Calciomercato Inter: Nainggolan vicino, Zaniolo alla Roma?

Aperte le trattative tra giallorossi e nerazzurrri: il belga costerebbe 9 milioni più il giovane della Primavera campione d'Italia

Inter e Roma sono alle trattative e si fa sempre più vicino il trasferimento ai nerazzurri del centrocampista belga Radja Nainggolan sulla base di 29 milioni di euro, più il cartellino di Nicolò Zaniolo, giovane della Primavera campione d’Italia.

L’incontro tra le due società

Sabato si è tenuto l’incontro tra Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter e Alessandro Beltrami, l’agente del giocatore, e i due si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per definire i dettagli. L’Inter non ha dubbi: vuole chiudere le trattative e annunciare l’acquisto di Nainggolan già nei primi di luglio.

Sul banco ci potrebbero essere altre offerte in arrivo, come quelle dalla Cina. Il Guanzhou Evergrande di Cannavaro era fino a poco tempo fa la più accreditata ma l’arrivo di Talisca e le ultime dichiarazione di Cannavaro avrebbero fatto saltare l’ipotesi dell’acquisto. Ecco quindi l’Inter, la squadra più vicina alla trattativa. L’altro problema riguarderebbe la cifra richiesta dal club romani di ben 40 milioni.

Le cifre dell’accordo

Tale cifra potrebbe essere raggirata con un nuovo accordo: 29 milioni di euro cash più il cartellino del promettente giovane della primavera Zaniolo. Intanto si pensa al contratto per Nainggolan: un contratto quadriennale da 4,5 milioni a stagione.