Calciomercato Inter: occhi puntati su Xhaka

Domenica sera il Derby, ultima partita del 2013 prima della sosta invernale. Poi il mercato, alla ricerca di rinforzi per puntare al terzo posto in Classifica e qualificarsi alla prossima Champions League, vero obiettivo dell’Inter di Thohir. L’Indonesiano è appena arrivato a Milano dopo un tour con la famiglia per il nostro Paese: ultima tappa la Toscana. Da oggi però fino a lunedì una serie di appuntamenti, tra cui parecchi vertici con i dirigenti per studiare le mosse per migliorare qualitativamente la rosa.

Detto di Guarin, prossimo al passaggio al Chelsea di Mourinho (fondamentale per fare cassa e ottenere soldi da investire) un nome nuovo è spuntato tra gli obiettivi dei nerazzurri: Granit Xhaka, centrocampista dai piedi buoni, fisico possente e grande corsa. Il 21enne è al momento un giocatore del Borussia Monchengladbach, e rispecchia il profilo richiesto da Thohir per gli acquisti del suo club: giovani talenti dal prezzo contenuto.

Guarin Inter

Intanto il tycoon è atteso sabato alla Pinetina per caricare la squadra in vista del posticipo contro il Milan, la sua prima sfida stracittadina da Proprietario dell’Inter alla quale assisterà dalla tribuna. Ancora incerta la presenza a San Siro di Massimo Moratti invece, all’estero per alcuni impegni extra-calcistici.

Leggi anche–> Inter-Milan, arbitra Mazzoleni

Leggi anche–> Derby di mercato per Nainggolan 

Leggi anche–> Mercato Inter, occhi puntati sul nuovo Cristiano Ronaldo