Calciomercato Inter: Occhi puntati su Zouma?

È vero: da tifosi interisti, in questo momento, non si può essere soddisfatti né dei recenti risultati della squadra, non ultima l’eliminazione in Coppa Italia, né delle operazioni di mercato.

In realtà, ancora non si è entrati nel vivo delle trattative ma la squadra nerazzurra appare, al momento, molto in difficoltà non potendo utilizzare liquidità. L’intenzione manifesta di Thohir è di comprare dopo aver venduto e, soprattutto, l’idea base del mercato è quella di portare avanti una consistente campagna di rinforzamento a giugno. Uno dei giocatori che l’Inter sta monitorando è sicuramente Kurt Zouma.

Difensore centrale francese, di origini africane, destro di piede, molto alto (1.91 m) e roccioso, classe ’94. Zouma è sotto la lente di ingrandimento di altri due club quali Chelsea e Monaco, sicuramente più ricchi rispetto al club milanese; tuttavia, il giornale francese “l’Equipe” riporta l’indiscrezione secondo cui l’Inter avrebbe già l’accordo con il Saint Etienne, squadra nella quale milita e con la quale ha giocato ben 51 partite in 3 stagioni in Ligue 1 segnando in tutto 4 reti, sulla base di circa 10 milioni.

Zouma difensore Francia

L’Inter lascerebbe il giovane francese, membro della nazionale francese under 21, in prestito alla società transalpina fino alla fine della stagione per poi passare in nerazzurro a giugno. Se dovesse davvero partire Ranocchia. E con l’ormai certo addio a Samuel, ecco che Zouma sarebbe l’acquisto perfetto per capacità tecnico-tattiche, per età e per salario. In questi casi, come sempre nel mercato, bisogna aspettare, sperando davvero che l’Inter abbia questo colpo in canna e lo possa esplodere prima che la concorrenza si faccia più agguerrita.

Leggi anche -> Cessioni Inter, Olsen al Panathinaikos: Ufficiale a Breve?

Leggi anche -> Alvaro Pereira al Marsiglia: Ufficiale a Breve?