Calciomercato Inter, Osvaldo e Lavezzi obiettivi di Gennaio per l'attacco

Gennaio si avvicina e la prossima apertura del mercato invernale comincia a stuzzicare le fantasie di molti tifosi. Quelli dell’Inter sanno che, nonostante le reti arrivino con continuità, bisognerebbe rinforzare il reparto offensivo della squadra: Milito purtroppo è spesso colpito da infortuni, Icardi pare essere più concentrato sulla vita sentimentale che su quella del campo e Belfodil pare non convincere del tutto mister Mazzarri.

L’unico attaccante che non delude mai è l’argentino Palacio: finora per lui 14 presenze e 9 reti tra Campionato e Coppa Italia, in poche parole una garanzia. Ma Branca ed Ausilio sono alla ricerca di qualcuno da affiancare al Trenza, e nelle ultime ore stanno facendosi sempre più rumorose le voci che vedono la società di Thohir interessata a Osvaldo e Lavezzi. L’ex napoletano sembrerebbe essere il vero obiettivo dell’Inter a Gennaio per due motivi: sia per ragioni tattiche (permetterebbe infatti a Palacio di continuare a giocare vicino alla porta) sia perchè Mazzarri lo conosce bene avendolo allenato sotto il Vesuvio e saprebbe come utilizzarlo al meglio.

Pablo Daniel Osvaldo

L’affare però non è così semplice: le richieste del PSG sono molto alte e i nerazzurri vorrebbero il calciatore in prestito fino a fine stagione, ma i Francesi non sembrano interessati a questa opzione. I dirigenti parigini avrebbero offerto Menez, ma il giocatore non rientra nei piani dell’Inter, che ha rifiutato di prendere il ragazzo.

Leggi anche–> Il Cska Mosca vuole Alvaro Pereira

Leggi anche–> Belfodil al Sassuolo in prestito?