Calciomercato Inter Ultime Notizie: Ozil a gennaio?

Nel prossimo mercato invernale, i nerazzurri puntan o sul tedesco dell'Arsenal

Novità di calciomercato per l’Inter, le ultime novità per gennaio riguardano Mesut Ozil, il fantasista tedesco potrebbe essere l’obiettivo di mercato principale per rinforzare la trequarti nerazzurra, vediamo le possibilità di questa trattativa con l’Arsenal.

La situazione tra Ozil e l’Arsenal

Mesut Ozil è sempre più vicino a lasciare l’Arsenal, dopo quattro stagioni e mezzo, il giocatore tedesco di origini turche, sembra destinato a salutare la Premier Leauge. Arrivato a Londra nel 2013 dal Real Madrid, un anno dopo aver vinto la Liga, non rientra più nei piani di Wenger, inoltre, la società inglese non gli ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2018, ragion per cui, il fantasista potrebbe andare via con qualche mese di anticipo.

Oltre a Real ed Arsenal, il giocatore, classe ’88, ha militato in Bundesliga con Schalke 04 e Real Madrid, da circa 8 anni è ormai presenza fissa nella Nazionale tedesca, con la quale nel 2014 si è laureato campione del Mondo, segnando un gol nella celebre semifinale dominata in goleada contro i padroni di casa del Brasile-

L’offerta dell’Inter

In questa stagione, la squadra allenata da Spalletti, sta andando bene, sei vittorie nei primi 7 turni di campionato, relegano i nerazzurri al secondo posto in classifica, a pari merito con la Juventus, dietro solo al Napoli, in testa a punteggio pieno. Nonostante questo, alla squadra sembra mancare un trequartista incisivo, in grado di dare il salto di qualità alla rosa, in quel ruolo si sono alternati Joao Mario, Brozovic e Borja Valero, senza però far trovare all’Inter il giocatore ideale tra Candreva e Perisic, come trequartista alle spalle di Icardi.

L’occasione potrebbe esserci già nella prossima sessione invernale di mercato. Vista la scadenza di contratto ormai prossima, Ozil potrebbe essere un’idea a basso costo, se non a zero, per il calciomercato dell’Inter a gennaio, unico ostacolo, l’alto ingaggio percepito dal giocatore.