Calciomercato Inter, Palermo e Genoa vogliono Mbaye

Il futuro di Ibrahima Mbaye, almeno nel breve periodo, sembra essere lontano dall’Inter. Il difensore senegalese infatti potrebbe lasciare i nerazzurri in questa sessione di calciomercato, direzione Genoa o Palermo che, insieme al Cagliari di Zeman, si sono dimostrate fortemente interessate al ragazzo. La scelta di cedere per un altro anno in prestito Mbaye non è certo frutto di una bocciatura da parte di Walter Mazzarri, che anzi stima molto il senegalese, ma è una sorta di investimento sulle qualità del giovane, che potrebbero sbocciare definitivamente in piazze meno esigenti rispetto a quella di San Siro.

Mbaye infatti si è contraddistinto per impegno e serietà durante il ritiro a Pinzolo, terminato poi con un gol di testa nell’amichevole vinta di misura dall’Inter sul Prato, e anche negli USA sta cercando di mettere in difficoltà Mazzarri. Mbaye gode della stima da parte di tutto l’ambiente nerazzurro, a partire dal presidente Thohir che qualche tempo fa aveva speso parole di elogio nei suoi confronti, ma ciò che frena la permanenza del ragazzo ad Appiano Gentile è l’agguerrita concorrenza.

Palermo e Genoa si sono fatte dunque avanti per chiedere in prestito Mbaye. In Sicilia il senegalese potrebbe tentare di ripetere la difficile impresa, fallita a Livorno nonostante le sue ottime prestazioni, di salvare la squadra, mentre a Genova troverebbe una realtà solida guidata dall’ex tecnico dell’Inter, Gasperini. Si prospetta dunque un’accesa lotta per strappare all’Inter il giovane senegalese. Oltre a Palermo e Genoa, resta una possibilità per il Cagliari di Zeman, che ha già pescato alcuni talenti nerazzurri durante questa sessione di calciomercato. Il futuro di Mbaye all’Inter sembra dunque lontano, ma il tutto verrà deciso al termine della Guinness Cup quando la squadra rientrerà dagli USA. Solo allora infatti Mazzarri scioglierà la riserva sul giovane senegalese, destinato a indossare al termine del calciomercato la maglia di Genoa o Palermo.

Leggi anche–> Ag. Mbaye: “Ibrahima vuole restare e darà il massimo per convincere Mazzarri”

Leggi anche–> Mbaye-Inter, il rinnovo non sarà un problema

Leggi anche–> Quante offerte per  Mbaye !!!

Leggi anche–> Accardi (manager Mbaye): “Va in ritiro, poi si decide che fare”