Calciomercato Inter: Pereyra nuovo obiettivo nerazzurro?

L’Inter pronta a fare la spesa in casa Udinese? Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato sembrerebbe proprio di sì. La dirigenza nerazzurra avrebbe, infatti, puntato gli occhi sull’esterno offensivo dei friulani, classe 1991, Roberto Pereyra, quest’anno 34 presenze e 3 gol in maglia bianconera.

Obiettivo già di Juventus e Roma, Pereyra sembra l’uomo giusto per plasmare la nuova Inter di Walter Mazzarri, potendo giocare a fianco dei connazionali Palacio e Icardi, in un tridente tutto argentino, o a centrocampo nel ruolo di mezz’ala. L’intelligenza tattica, frutto del duro lavoro di Guidolin, e l’estrema versatilità di Pereyra potrebbero infatti trasformarsi in quel valore aggiunto necessario al salto di qualità dei nerazzurri.

L’ostacolo da superare, oltre la concorrenza, resta senza dubbio il prezzo del cartellino. La famiglia Pozzo, con la quale è sempre molto dispendioso contrattare, chiede almeno 15 milioni di euro. L’Inter sembra aver proposto un prestito biennale con obbligo di riscatto, formula già usata per l’arrivo in nerazzurro di Dodò. Le parti non sono distanti.  L’eventuale approdo in maglia nerazzurra di Pereyra darebbe il via anche al mercato in uscita, con  Ricky Alvarez principale indiziato.

Un nuovo obiettivo dunque in questa finestra di calciomercato, che negli ultimi giorni ha subito un improvvisa accelerata. I nerazzurri lavorano sodo non solo a Pinzolo, ma anche negli uffici di Corso Vittorio Emanuele per cercare di strappare Roberto Pereyra all’Udinese.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Longo al Cagliari: Ufficiale

Leggi anche -> Inter a Pinzolo, Andreolli: “Lavorerò sempre al massimo”