Calciomercato Inter, piace Lucas Silva del Cruzeiro

Il prossimo acquisto dell‘Inter dovrebbe essere un centrocampista. In attesa che si sciolga il nodo Guarin, i nerazzurri si guardano intorno alla ricerca di un calciatore che possa conferire maggior forza e qualità al proprio reparto mediano. In questa direzione è da iscriversi l’interessamento dell’Inter per Lucas Silva, centrocampista classe ’93 che pare abbia stuzzicato le fantasie di Thohir e Mazzarri insieme a quelle di diversi club europei.

L’entourage della nazionale brasiliana ha già visionato il giovane talento di proprietà del Cruzeiro che è quindi stato convocato in Under 21 e questo ha fatto muovere le società di tutta europa. Lucas Silva, infatti, è corteggiato da Manchester United, Tottenham, Chelsea, Atletico Madrid, Barcellona e Inter. Di certo una bella sfida per gli interisti che però possono tranquillizzarsi: le piste inglesi sono difficilmente percorribili per via del permesso per il trasferimento in Inghilterra non facile da ottenere, restano calde invece le piste che porterebbero Lucas Silva in Spagna.

Per quel che riguarda la posizione dell’Inter, l’agente del brasiliano ha confermato l’interessamento nei nerazzurri per il suo assistito, sarà però opportuno vedere come proseguirà e si evolverà il mercato nerazzurro, soprattutto quello in uscita. Il prezzo del cartellino di Lucas Silva è valutato dal Cruzeiro intorno ai 12 milioni di euro, gruzzoletto che i nerazzurri potrebbero ricavare dalla cessione di Fredy Guarin.

Leggi anche -> Cessioni Inter, fissato l’incontro con l’agente di Guarin