Calciomercato Inter, Polo va in Colombia: Ufficiale a Breve

L’Inter sta per concludere la cessione in prestito di uno dei suoi più validi giovani. In questi giorni di calciomercato, infatti, Andy Polo si trasferirà in Colombia, ai Millonarios di Cali. L’affare sarà ufficiale a breve, nel giro di 48-72 ore, così come lascia capire il suo procuratore Borja Gonzalez: “Sì, è vero. Andy giocherà in Colombia. Siamo felici per queso passo nella carriera di Andy. Già abbiamo discusso tutti i dettagli con la squadra colombiana. Nelle prossime ore saremo a Bogotà”.

Polo era arrivato all’Inter a gennaio dall’Universidad San Martin, club peruviano. In questi sei mesi ha giocato con la Primavera di Cerrone, venendo utilizzato sia come trequartista che come esterno di sinistra. Polo, stando alle parole del suo procuratore, aveva diverse offerte e la scelta di andare in Colombia è comunque stata fatta nell’ottica del suo percorso di crescita: “Io posso dire che su di lui c’erano due squadre italiane, e qualcuna dalla Spagna e anche una brasiliana. Non importano quale siano i nomi, l’importante era il benestare del giocatore e la qualità dell’allenatore, che qui ai Millonarios sarà Juan Manuel Lillo. Andy gli aveva fatto una buona impressione quando giocava nell’Inter e continuerà a crescere in questo club. Siamo felici per quello che ha fatto Lillo perché seguiva Andy da molto tempo e ha fatto tutto il possibile per portarlo in Colombia e Polo è pronto a lavorare con lui. Questo non è un passo indietro e i peruviani possono stare tranquilli, dato che Andy sarà in buone mani”.

La cessione di Polo non sarà l’unica in questo calciomercato, almeno per i tanti giovani di proprietà dell’Inter. Se il peruviano va in Colombia, restano in Italia, invece, Bardi e Biraghi (al Chievo Verona), Benassi (diretto al Torino), Duncan (ambito da mezza Serie A), Crisetig (ha tanto mercato in A e in B) e Mbaye, per il quale il discorso mercato sarà rimandato successivamente alla firma del rinnovo del contratto.

Leggi anche–> Andy Polo torna in Sudamerica: per lui ci sono i Millonarios

Leggi anche–> Calciomercato Inter, tutte i movimenti per i giovani

Leggi anche–> Mbaye, l’agente: “Rinnovo? Si decide dopo il ritiro”