Calciomercato Inter, River Plate rifiuta offerta per Balanta

Il calciomercato dell’Inter guarda anche, e soprattutto, al futuro. Proprio in quest’ottica si inserisce l’interesse dell’Inter per Eder Alvarez Balanta, difensore colombiano del River Plate. Il club argentino, però, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, avrebbe rifiutato un’offerta di 4 milioni di euro pervenuta dal club nerazzurro che vorrebbe bruciare la concorrenza e anticipare le altre pretendenti a Balanta per accaparrarsi sin da subito il ragazzo, magari girandolo in prestito ad un club amico.

Balanta, classe ’93, è stato protagonista con la Colombia agli ultimi Mondiali anche se non ha giocato sempre titolare, visto l’ottimo rendimento avuto da Yepes e Zapata come centrali di difesa. Balanta, però, ha tutte le carte in regola per essere tra i più forti interpreti del ruolo in futuro: fisicità, velocità e senso della posizione sono le più grandi qualità per questo ragazzo che, a soli 21 anni, ha contribuito in maniera decisiva al titolo conquistato dal River Plate.

Ausilio dovrà ora rivedere i termini economici dell’offerta presentata al River Plate. Balanta è un nome che piace molto all’Inter per questo calciomercato e, considerato il ringiovanimento della rosa in atto con gli acquisti di M’Vila e Dodò, il suo nome è di quelli sottolineati in rosso sull’agenda del direttore sportivo nerazzurro. Bisognerà accontentare il River Plate, senza svenarsi, perché le poche risorse a disposizione andranno convogliate sull’acquisto di un top player in attacco.

Leggi anche–> Inter, sondaggi col River Plate per Balanta

Leggi anche–> Inter, reparto difensivo già completo?

 

Leggi anche–> Campagnaro fa spazio a Balanta?