Calciomercato Inter, salta anche Fernando: è vicino al Milan

FernandoInter: un matrimonio che probabilmente non si farà. Infatti il forte centrocampista brasiliano del Porto sembra essere destinato a vestire la maglia del Milan e non quella nerazzurra. La notizia coglie di sorpresa poiché il mediano era stato già più volte trattato dal club di Corso Vittorio Emanuele, addirittura dal gennaio del 2012, per intenderci quando arrivò a Milano Fredy Guarin.

Nelle successive sessioni di mercato i nerazzurri hanno avanzato più volte offerte al Porto, sempre però rispedite al mittente, anche parlando direttamente con l’agente del giocatore che aveva palesato più volte l’interesse del suo assistito di vestire la maglia nerazzurra. Ma veniamo ai fatti più concreti: Galliani ha incontrato il giocatore durante la sua vacanza-lavoro in Brasile e si è successivamente messo in contatto anche con i Dragoes.

adriao galliani

L’AD rossonero punta a portare il giocatore a Milanello a giugno a parametro zero, tuttavia sarebbe disposto a trattare, vista la concorrenza di Napoli e soprattutto Inter, per acquistarlo già in questa finestra di mercato. Va sottolineato come Fernando abbia giocato 6 partite in Champions e perciò non è schierabile dal Milan contro l’Atletico Madrid, quindi il colpo sarebbe in prospettiva, visto che il mediano ha solo 26 anni ma gioca ad altissimi livelli europei già da 6 stagioni. Insomma ancora una volta, dopo il recentissimo caso-Nainggolan, sembrerebbe che l’Inter riesca a farsi scippare sotto il naso un altro obiettivo, tra l’altro molto funzionale al progetto tecnico-tattico e societario. Branca e Ausilio sono avvisati: i tifosi iniziano davvero ad essere stanchi.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, caso Guarin: Ausilio lo blocca

Leggi anche–> Inter, cessioni: Belfodil rifiuta la Premier

Leggi anche–> Rinnovi Inter, firma fino al 2017 per un giovane talento