Calciomercato Inter, scambio Lavezzi-Handanovic col Paris Saint Germain?

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Lavezzi quale nome negli ultimi giorni sempre più accostato all’Inter come colpo del mercato di Gennaio. Anche oggi, quello dell’attaccante argentino in forza al Psg è il nome più gettonato come possibile rinforzo per l’Inter di Mazzarri. Ne parlano tanti giornali ormai, e non solo in Italia. Stando a quando riportato dal Corriere dello Sport e da Sky, fra l’allenatore toscano e Lavezzi si sarebbero intensificati i contatti proprio in questi ultimi giorni. Il tecnico necessita di un rinforzo in attacco.

Il solo Palacio non può continuare a fare reparto da solo e, con gli infortuni di Icardi e Milito – quest’ultimo non si sa bene quando e come tornerà -, se si vuol pensare in grande e lottare per le posizioni che contano diviene necessario rafforzare la squadra. Mazzarri e Lavezzi si stimano dai tempi di Napoli e hanno continuato a sentirsi anche ora che sono lontani. Il tecnico di San Vincenzo nutre grande stima per l’argentino ed è alquanto probabile che in quella “famosa lista” di potenziali giocatori da acquistare abbia inserito proprio il nome del Pocho.

Handanovic

Arrivare a Lavezzi non è comunque semplice. Il giocatore ha un contratto che scade nel 2016 e il club non se ne priverebbe mai, a meno di clamorose offerte di mercato. Tuttavia, l’attaccante argentino ha necessità di giocare con più regolarità e costanza per poter andare al Mondiale e se vedesse che i presupposti non ci sono, potrebbe egli stesso richiedere di lasciare Parigi. Ultimamente si è poi vociferato che il Psg sia alla ricerca di un forte portiere e, secondo quando sostiene il Corriere dello Sport, “Lavezzi dirottato all’Inter sarebbe il modo per prenotare Handanovic a giugno quando il cartellino dell’ex Udinese servirebbe per arrivare ad avere a titolo definitivo il Pocho”. La telenovela Lavezzi è destinata ad arricchirsi di nuove puntate e colpi di scena, in attesa di capire se veramente l’Inter di Thohir sferrerà il suo attacco per arrivare al giocatore.

Leggi anche -> Calciomercato Inter – Pedullà: “Mazzarri ha sentito Lavezzi”

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Astori nuovo nome per la difesa