Calciomercato Inter, Scambio Ranocchia-Acerbi col Sassuolo: è fatta?

Scambio di calciomercato in vista. Quasi raggiunta l’intesa tra Inter e Sassuolo per lo scambio Ranocchia-Acerbi.

Francesco Acerbi prepara il suo ritorno a Milano, Andrea Ranocchia è pronto a dire nuovamente addio all’Inter. Il calciomercato 2016 dovrebbe regalare ai due giocatori una nuova chance, un’opportunità migliore che nascerebbe da uno scambio di mercato tra i nerazzurri e il Sassuolo.

Nella ultime stagioni Acerbi ha saputo firmare la sua rivalsa dopo la parentesi negativa al Milan e, divenuto leader del Sassuolo, adesso potrebbe far ritorno a Milano, sponda nerazzurra. C’è una trattativa in corso, e ormai in dirittura d’arrivo, tra l’Inter e gli emiliani: entrambi hanno il medesimo obiettivo, rinforzare la difesa in vista della stagione che verrà. Acerbi è entrato quindi nel mirino nerazzurro e al Sassuolo non dispiace l’idea Ranocchia. Ecco dunque che uno scambio potrebbe accontentare entrambi.

L’accordo tra Sassuolo e Inter pare esser stato raggiunto, l’unico nodo ancora da sciogliere è l’ingaggio di Ranocchia. Non si tratta di uno scoglio insormontabile perché il difensore nerazzurro approdando in Emilia Romagna avrebbe garantita una maglia da titolare e anche un palcoscenico europeo sul quale esibirsi, quello dell’Europa League. Dall’altro lato Acerbi avrebbe la sua seconda chance in un grande club e ad agevolare il passaggio in nerazzurro dell’ex Milan anche l’aumento dello stipendio: l’Inter pare aver accettato la richiesta di 1,5 milioni a stagione del giocatore.

Leggi anche: