Calciomercato Inter, Shaqiri colpo a sorpresa di Thohir?

Potrebbe essere Xherdan Shaqiri il colpo a sorpresa del calciomercato dell’Inter. Erick Thohir, infatti, qualora riuscisse a cedere uno tra Guarin (la Juventus è nuovamente interessata data l’imminente cessione di Vidal) e Alvarez porterebbe nelle casse nerazzurre un bel gruzzoletto da poter reinvestire per un acquisto dell’ultimo momento. Ausilio non ha ancora dichiarato chiuso il mercato in entrata e per questo potrebbe esserci spazio per l’elvetico del Bayern Monaco.

Shaqiri, nelle scorse settimane, era seguito anche dalla Roma che poi si è un pò allontanata. Costa circa 18 milioni di euro (quelli che Thohir vorrebbe per Guarin…) e potrebbe arrivare entro la fine del calciomercato come un vero e proprio colpo da novanta, in quanto le sue caratteristiche tecnico-tattiche gli permetterebbero di agire da trequartista e da punta esterna, divenendo quel jolly offensivo che Mazzarri aspetta per poter variare il suo 3-5-2.

Qualora il colpo Shaqiri fosse effettivamente realizzato, Thohir metterebbe a segno un affare davvero importante confezionando al suo allenatore un reparto offensivo di tutto rispetto con due prime punte di peso ma brave anche coi piedi come Icardi e Osvaldo e due attaccanti rapidi e sguscianti come Palacio e Shaqiri. La parola, ora, passa al responsabile del calciomercato Piero Ausilio.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Thohir: “Acquisti secondo il modulo”

 

Leggi anche–> Inter, il jolly è Biabiany?