Calciomercato Inter, Silvestre alla Sampdoria: Ufficiale

Il derby di mercato a Genova per Matias Silvestre è stato vinto dalla Sampdoria. I blucerchiati infatti hanno preso in prestito il difensore argentino dall’Inter, che da tempo lo aveva messo sulla lista dei partenti, per un anno. L’ufficialità è arrivata ieri in tarda serata sul sito dell’Inter e sul profilo twitter della Sampdoria.

A Genova Silvestre ritroverà Sinisa Mihajlovic, che lo aveva allenato già ai tempi del Catania. Il tecnico serbo però dovrà aspettare almeno la seconda giornata del campionato per schierare in campo il difensore. Inter e Sampdoria si divideranno l’ingaggio da 1,6 milioni del giocatore. La partenza di Silvestre, che ha liberato un posto in difesa, potrebbe dare il via al ritorno di Rolando in maglia nerazzurra, nonostante il recente interesse del Sunderland.

Silvestre saluta dunque l’Inter per un anno. Ecco il comunicato: “Matías Agustín Silvestre è della Sampdoria. Pochi minuti fa il calciatore (nato a Buenos Aires, Argentina, il 25.9.1984) – 179 presenze e 13 gol nel calcio italiano – ha firmato, in sede, il contratto che lo legherà al club blucerchiato fino al 30 giugno 2015”.

Leggi anche-> Calciomercato Inter, il punto sulle trattative per la difesa

Leggi anche-> Cessioni Inter: Schelotto e Botta al Chievo Verona, ufficiale