Calciomercato Inter, Sky Sport: "Contento proposto ai nerazzurri"

Secondo Sky Sport ci sarebbe un nome nuovo per il calciomercato dell’Inter. Si tratta di Diego Contento, esterno sinistro difensivo classe 1990 del Bayern Monaco. Il calciatore, che in Baviera è fuori dalle prime scelte di Pep Guardiola, vorrebbe cambiare aria e ha dato mandato al suo procuratore di verificare la possibilità di un trasferimento. Il suo agente, conscio del fatto che l’Inter è alla ricerca di un esterno sinistro, avrebbe proposto il suo assistito in attesa di riscontri.

Contento è nato a Monaco di Baviera da genitori napoletani e gioca con il Bayern dall’età di 5 anni. Dopo la trafila in tutto il settore giovanile, ha dapprima debuttato con la squadra riserve per poi passare in prima squadra nel 2010. In quattro anni, 47 presenze e 0 gol con la maglia degli attuali Campioni di Germania. Col club bavarese ha vinto tre Scudetti, tre coppe nazionali, due Supercoppe, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club. Ha più volte dichiarato di voler giocare con la Nazionale italiana.

Secondo Sky Sport, Contento è stato proposto, oltre che all’Inter, anche alla Juventus. I bianconeri avrebbero subito scartato l’ipotesi mentre l’Inter si sarebbe mostrata più che interessata ad un possibile acquisto dell’esterno del Bayern Monaco, che potrebbe così rappresentare l’alternativa naturale a Nagatomo.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, ag. Gabriel Silva: “Non rifiuterebbe i nerazzurri”

Leggi anche–> Vangioni del River nuovo obiettivo per la fascia sinistra