Calciomercato Inter, Sky Sport: "Fatta per Medel"

Il Calciomercato dell’Inter sta subendo una rapida accelerata nelle ultime ore. Dopo gli acquisti di M’Vila e Dodò che firmeranno nel pomeriggio, si registra una forte virata su Gary Medel. Secondo infatti quanto riportato da Sky è fatta per Medel, centrocampista del Cardiff e della nazionale cilena che ha ben figurato in questo Mondiale.

Il mediano cileno, che era seguito già da qualche settimana come riporta calcionow.it, all’occorrenza può anche giocare in difesa e potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. È stato infatti rifiutata dalla squadra ingelese la modalità del prestito secco. Queste le cifre dell’affare: 10 milioni di euro per portarlo a San Siro e riscatto fissato in base a presenze ed obiettivi raggiunti dall’Inter. I nerazzurri quindi, viste le alte pretese del Real per il centrocampista Casemiro per cui sono stati chiesti 12 milioni di euro, troppi per il Biscione, hanno trovato in Medel una valida alternativa per la zona centrale del campo.

A facilitare la ripresa concreta della trattativa è stata la conoscenza del presidente nerazzurro Erick Thohir con il numero uno del Cardiff, il malese Datuk Chan Tien Ghe. Il giocatore che piace tanto a Walter Mazzarri grazie al suo carisma e alla sua duttilità in campo, dovrebbe arrivare con un contratto da 1,8 milioni di euro. L’affare è ad un passo dalla chiusura.

Leggi anche–> Casemiro-Inter: il Real Madrid alza le pretese economiche

Leggi anche–> Inter su Medel: è lui la sorpresa a centrocampo?

Leggi anche–> Calciomercato Inter 2014-2015, Medel: “Mi vogliono in Italia”

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Medel nuovo obiettivo per il centrocampo?