Calciomercato Inter: Strootman dalla Roma per il centrocampo?

Il giocatore potrebbe ritornare alla corte di Luciano Spalletti, che lo ha già allenato ai tempi della Roma

L’Inter è già attiva sul mercato. Dopo i colpi De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, il club Neroazzurro è fortemente interessato al centrocampista della Roma Kevin Strootman. In queste ultime ore ci sono stati i primi contanti con l’entourage del giocatore olandese.

Quello di Trootman potrebbe essere il rinforzo per il centrocampo per la formazione di Luciano Spalletti che, dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Sassuolo ed il pareggio per 2-2 della Lazio in casa del Crotone, è in lotta per l’ultimo posto utile per entrare nella prossima Champions League 2018-19.

L’indiscrezione è riportata dalla Gazzetta dello Sport. Venerdì scorso, i dirigenti del club Neroazzurro hanno avviato i primi contatti con l’agente del giocatore e, da come si evince, sembra ci sia la sua volontà di un possibile trasferimento a Milano. L’olandese ha appena rinnovato da poco tempo il contratto con i Giallorossi con una clausola rescissoria da 32 milioni di euro. Somma che il club Neroazzurro sembra disposto a pagare.

L’alternativa per il centrocampo, qualora dovesse sfumare la trattativa per Strootman, è quella di Nicolò Barella del Cagliari. La valutazione del club sardo è di ben 40 milioni di euro. Somma che, tuttavia, è ritenuta eccessiva dalla dirigenza dell’Inter. Infatti, come contropartita, potrebbe dare via molti giovani Neroazzurri, come PinamontiOdgaard, Zaniolo ed Emmers.