Calciomercato Inter Tutte le Trattative: Brozovic in Uscita?

Si addensano le voci su una possibile uscita a gennaio di Brozovic dall’Inter: si anima così il calciomercato nerazzurro, squadra a cui sono già attribuite numerose trattative. Che il Brozo o “epic Brozo”, come gli interisti ormai si sono abituati a chiamarlo, sia molto considerato all’interno della società nerazzurra, lo stanno a testimoniare le affermazioni che Mancini ha fatto sul giocatore, definendolo in ottimo centrocampista ed un giocatore “che in futuro può diventare fortissimo”.

BROZOVIC POTREBBE ANDAR VIA PER RIPIANARE IL BILANCIO?

Ma come sappiamo, il mondo del calcio, così come lo ha voluto Platini da Presidente UEFA, ormai non può prescindere dal “conto in banca” e quindi dal Fair Play Finanziario, quindi nessun giocatore, forse giusto Ronaldo nel Real Madrid e Messi nel Barcellona, può avere la sicurezza di non essere ceduto a fronte di una buona offerta che andrebbe a risistemare le casse quasi sempre un po’ disastrate delle società di calcio. E quindi nemmeno Brozovic nell’Inter, nonostante i complimenti di Mancini.

Ma la situazione del croato è ben definita, in quanto in prestito oneroso fino a giugno del 2016, costato 3 Mln e con un riscatto a 8 Mln. Quindi, nell’ottica di un investimento che deve portare soldi in cassa, è probabile che se proprio si dovesse vendere, non lo si farebbe sotto la cifra dei 20 milioni e sarebbe comunque un buon affare, visto come il giocatore si sta imponendo con autorevolezza nella sua squadra.

Resta da risolvere il dubbio se realmente l’Inter poi lo cederà o se magari cederà alle sirene che prevalentemente arrivano dall’Inghilterra con la voce Arsenal o Chelsea sopra le altre, che hanno seguito il calciatore nelle sue ultime uscite sia in Campionato che in Coppa Italia. Non si può dire che ci sono vere trattative in corso per il giocatore, ma sicuramente un interesse anglosassone c’è e concreto.

BROZOVIC E’ CERCATO IN INGHILTERRA

Sicuramente il Brozo, come è ormai universalmente conosciuto, è un giocatore di livello Europeo e le squadre inglesi avrebbero anche i soldi per poterselo aggiudicare, ma resta da vedere la reale intenzione dell’Inter di giocarsi lo scudetto privandosi di un uomo che Mancini sta utilizzando chirurgicamente perché in grado di “spaccare” determinate partite quando risultano essere complicate da portare a casa.

Altre voci direbbero che l’introito della vendita di Brozovic andrebbe a finanziare l’acquisto di uno tra Candreva e Biglia della Lazio, ma anche in questo caso, benché il giocatore biancazzurro sia uno dei migliori calciatori italiani e l’argentino piaccia a Mancini, difficile credere che l’Inter si privi di Brozovic, che ha 23 anni, per sostituirlo con uno  dei due della Lazio ormai vicini ai 30, soprattutto quando il dictat di Thohir è di puntare sui giovani per costruire una squadra vincente nel tempo.

Il Mercato di gennaio è alle porte, vedremo se realmente il calcio mercato dell’Inter porterà Brozovic in uscita, oppure, come dichiarato dall’allenatore, “non si farà nulla” … ma si sa che il nulla, nelle sessioni di mercato, non esiste.

[brid video=”23092″ player=”3036″ title=”Marcelo Brozovi 201315 Goals & Skills Andre_Costa_Official HD #EpicBrozo #BrozoNonMentire”]

CALCIOMERCATO INTER: TUTTE LE NOTIZIE