Calciomercato Juve 2015, Gotze nuovo obiettivo per la trequarti?

Mario Gotze sarebbe un obiettivo della Juventus per la trequarti. Questo è quanto riferisce Tuttosport nell’edizione odierna. Dunque, un altro nome importante dopo quelli di Oscar, Willian e Isco, circolati più frequentemente in quest’ultimo periodo.

Gotze, che milita nel Bayern Monaco dalla stagione 2013-14, è considerato uno dei migliori talenti tedeschi, ma hanno fatto scalpore le dichiarazioni del suo agente un paio di giorni fa, Volker Struth, che ha accusato Guardiola di “averlo distrutto”. Precisamente Struth aveva affermato alla Bild che “Guardiola non ha tenuto Mario in considerazione in alcune partite importanti. Dopo la doppia sfida col Barcellona, Mario era totalmente devastato, il tecnico lo sta distruggendo”.

Quindi aveva concluso: “Gioca solo le gare facili, spero che le cose cambino, mentre finora Mario è stato troppo criticato e poco difeso. Il Bayern che conosco io difende i suoi giocatori. Penso a quando c’era Hoeness.”  Mal di pancia? Forse, ma in ogni caso la quotazione del match-winner della finale degli scorsi Mondiali, è molto alta (sui 40 milioni di euro) in pratica la cifra pagata dal Bayern al Borussia due anni fa. Tutto dipenderà dalla cessione o meno di Vidal: nel primo caso la Juventus potrebbe provare a prendere Gotze.

Leggi anche