Calciomercato Juve 2016, Cuadrado torna al Chelsea?

Se in ottica scudetto Aprile ha regalato il +6 sul Napoli, in ottica mercato non sono arrivate buone notizie. Il noto quotidiano francese l’Equipe ha in innescato il “caso Pogba” e pochi giorni fa con l’ufficializzazione di Antonio Conte al Chelsea, in casa Juve si è aperto il caso Cuadrado.

L’esterno colombiano è arrivato alla Juventus in estate dal Chelsea con un prestito secco, dopo che nei sei mesi precedenti non era riuscito a lasciare il segno con i blues.

Massimiliano Allegri ha accettato la “sfida” di rilanciare l’ex viola, e dopo sette mesi il giocatore ha ripagato a pieno la fiducia di tutta la società. Fino a pochi giorni fa il riscatto sembrava scontato, ma dopo l’arrivo di Conte a Stamford Bridge la situazione è cambiata.

Non è un segreto che l’allenatore leccese stimi molto Cuadrado e fin dai tempi in cui allenava la Juve lo ha sempre voluto nel suo roster di giocatori. Ora che non ha nemmeno l’ostacolo di doverlo acquistare, sicuramente non se lo farà scappare.

I bianconeri proveranno comunque a fare un tentativo per riscattarlo dato che il suo apporto nella corsa scudetto è stato importantissimo e poi in giro in pochi giocano sulla fascia come lui. Nel caso in cui Conte volesse trattenere il giocatore, la Juventus si lancerà sul mercato per rimpiazzarlo con il viola Bernardeschi.