Calciomercato Juve 2016, Lukaku non è un top player!

Il belga non è un giocatore da Juventus.

La Vecchia Signora dopo i primi botti di mercato, Pjanic e Dani Alves, ha placato il proprio ritmo meditando su quale fosse il sostituto adeguato per il dopo Morata. Si sono fatti tanti nomi tra cui anche quello di Lukaku che, però, pare essere più sopravvalutato di quanto non si pensi.

Mino Raiola ha sbagliato pochi giocatori ma l’attaccante dell’Everton sembra più un errore che un affare. Durante questo Europeo oltre alla doppietta contro l’Irlanda ci è parso un peso più che una risorsa per il Belgio. Molto forte fisicamente ma sempre in svantaggio sia nei tagli, sia in area di rigore. Lukaku non è all’altezza della Juventus. Se al Chelsea ha toppato, forse, c’era un motivo e non poteva essere di certo un rapporto non brillante con Mourinho. Inoltre, il goal sbagliato contro l’Italia a tu per tu con Buffon è un altro segnale del fatto che i 60 milioni che vengono richiesti per il centravanti dell’Everton sono troppi, anzi un’esagerazione.

La Juventus, se non dovesse comprare Lukaku farebbe un affare sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista economico.