Calciomercato Juve 2016, Marotta più vicino a Batshuayi

Il belga potrebbe essere davvero un rinforzo per i bianconeri.

Marotta sta seguendo da tempo Michy Batshuayi ed è un profilo che interessa. Inoltre, la situazione economica dell’Olympique Marsiglia potrebbe avvantaggiare il club torinese che, quindi, pare essere in pole per l’attaccante.

L’OM sta attraversando una grave crisi e ha bisogno di liquidità al più presto. Non è bastata la cessione di Barrada all’Al Nasr e il prestito di Ocampos al Genoa per migliorare la situazione e servirebbe, infatti, un trasferimento di uno dei suoi big, Batshuayi su tutti, per dare ossigeno ai francesi.

La Juventus, pur facendo i propri interessi, vorrebbe dare una mano al Marsiglia e avrebbe offerto una cifra intorno ai 30 milioni, bonus compresi. Insomma, il denaro ricavato dalla recompra di Morata.

Sul centravanti belga, però, è forte la concorrenza del Tottenham e del West Ham che potrebbe far alzare il prezzo del giocatore. La Juventus non vorrebbe un’asta e sta cercando di convincere l’OM ha chiudere subito la trattativa anche perchè, se si perdesse troppo tempo, i bianconeri potrebbero cambiare obbiettivo e i francesi potrebbero rimanere al palo.