Calciomercato Juve 2016, Marotta su Mkhitaryan

Henrikh Mkhitaryan continua ad essere un nome caldo per il mercato della Juventus, il fantasista armeno piace molto a Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera sta progettando il da farsi per imbastire una trattativa con il Borussia Dortmund.

Il trequartista è in scadenza di contratto nel 2017, il club tedesco ha intenzione di rinnovargli il contratto ma l’armeno è tentato dall’idea di trasferirsi alla Juventus e potrebbe fare pressione per il trasferimento affinchè il Dortmund apra ad una trattativa coi bianconeri. Il prezzo di Mkhitaryan si aggira tra i 25-30 milioni di euro, tuttavia il Borussia non vorrebbe rischiare di perdere il calciatore a parametro zero nel 2017 e potrebbe abbassare le sue pretese.

Secondo “Tuttosport” il ds Fabio Paratici è pronto a gettare le basi per l’operazione, infatti il dirigente della Juventus dovrebbe essere presente Giovedì sera ad Anfield per il match di Europa League tra Liverpool e Dortmund; in questa occasione potrebbe esserci il primo contatto per chiarire la situazione dell’armeno circa la sua volontà di rinnovare o meno il contratto coi tedeschi.

Leggi anche –> Calciomercato juve 2016: Neymar chiama Pogba al Barcellona

 

Leggi anche –> Calciomercato Juve 2016: Manchester United su Alex Sandro