Calciomercato Juve 2016, Sanchez si propone ai bianconeri

Il cileno vorrebbe vestirsi di juventinità.

Nei giorni scorsi l’agente del giocatore Fernando Felicevich ha contattato la Juventus per capire se ci sono margini di trattativa. La risposta di Marotta è stata perentoria: “Solamente alle nostre condizioni”.

Alexis Sanchez, quindi, torna di moda e dopo essere stato seguito a lungo dalla Vecchia Signora che si è vista dire due volte di no, ora le cose sembrano essersi capovolte. L’ex Udinese vuole i bianconeri. Il cileno vorrebbe tornare in Italia e la Juventus gli potrebbe garantire quel salto di qualità che lo farebbe diventare un vero e proprio top player che prima al Barcellona e poi all’Arsenal non è stato.

Marotta sta valutando se per il dopo Morata sia più conveniente puntare su un giocatore dal valore già assoluto come quello del “Nino Maravilla” a determinati costi oppure se puntare su una scommessa giovane e di belle speranze. Allegri sarebbe contento se l’opzione scelta dalla Juventus fosse la prima per poter competere, da subito, per i grandi palcoscenici ma il mercato, si sa, regala sempre sorprese.