Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 20-06-2014

La Juventus ufficializza i suoi primi due colpi per la stagione 2014-2015: ieri pomeriggio il sodalizio piemontese ha infatti comunicato di aver riscattato i cartellini di Mauricio Isla e Fredrik Sorensen rispettivamente da Udinese e Bologna. Il cileno non ha convinto durante la sua esperienza bianconera, ma Conte sembra volergli fornire una nuova occasione per dimostrare il suo valore. Sorensen potrebbe invece essere girato a qualche altra squadra oppure essere utilizzato come contropartita tecnica in uno dei tanti affari in ballo.

Ecco dunque il mercato in entrata e in uscita aggiornato al 20 Giugno 2014:

MERCATO IN ENTRATA – Darmian è il nuovo obiettivo della dirigenza bianconera in difesa, anche se il timore è quello di ripetere l’operazione Ogbonna (quindici milioni e scarsissimo rendimento). I granata sembrano essere interessati a Giovinco, ma la sponda granata non rappresenta una destinazione gradita al folletto ex Parma. Dunque si tratta sulla base di 4,5 milioni di euro (costo del cartellino del ragazzo), ma Cairo vorrebbe incassare almeno il doppio.

In attacco non è affatto tramontata la pista Sanchez, ma la differenza tra domanda e offerta, per il momento, è ancora troppo alta: il Barcellona chiede 28 milioni, la Juve ne offre 17 più bonus. Problemi sotto il profilo economico anche per gli affari Morata e Drogba. Nel primo caso manca l’accordo col Real, nel secondo tarda ad arrivare invece l’ok della dirigenza juventina, che non sembra essere disposta ad accontentare le richieste dell’ivoriano.

AFFARE CANDREVA – Il talento della Lazio è uno dei calciatori più richiesti del mercato, ma per il momeno Lotito non si schioda dalle sue posizioni iniziali: 35 milioni o non se ne fa niente. A queste cifre, l’unica squadra che può intavolare una trattativa è il Psg, anche se Blanc ha fatto sapere di non essere interessato all’acquisto del calciatore. La Juve, dal canto suo, può virare sulle varie contropartite che interessano ai capitolini: Sorensen, Isla, Ogbonna e Quagliarella.

MERCATO IN USCITA – Continuano i contatti con la Fiorentina per il passaggio in viola di Mirko Vucinic, tra gli attaccanti più richiesti del mercato. La sensazione è che il montenegrino possa passare in viola per una cifra leggermente inferiore ai dieci milioni di euro, smentendo dunque l’ipotesi di scambio col difensore Savic.

Fabio Quagliarella piace sempre di più a Lazio e Verona, senza dimenticare l’interesse mai svanito proprio della Fiorentina di Montella. Osvaldo non rimarrà in bianconero, mentre Giovinco potrebbe ottenere una nuova conferma in caso di mancato arrivo di Sanchez. La cessioni ormai sicura è quella di Federico Peluso: l’ex atalantino piace agli scaligeri, ai bergamaschi ma anche al Toro di Ventura, che cerca rinforzi di qualità per la nuova avventura europea.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 19-06-2014

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: Isla riscattato per 6 milioni di euro

Leggi anche –> La Juve riscatta Isla e Sorensen: Ufficiale