Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 21-06-2014

Nel mercato bianconero arrivano due importantissime novità: la prima riguarda il futuro di Simone Zaza, che è stato riscattato dal Sassuolo per 7,5 milioni di euro e diventa dunque un calciatore neroverde a tutti gli effetti, la seconda riguarda invece Kingsley Coman, giovane talento del Paris Saint Germain passato alla Juventus che ha saputo battere l’agguerrita concorrenza di Arsenal e Roma. A soli 18 anni Coman è uno dei centrocampisti più promettenti di tutto il panorama calcistico europeo, e proprio per questo la Juve spera di poter bissare il colpo Pogba.

Ecco tutti i movimenti di mercato aggiornati a Sabato 21 Giugno 2014

MERCATO IN ENTRATA – Coman è il secondo colpo in entrata tra le fila bianconere dopo l’acquisto di Moreno dal Barcellona. A questi due vanno aggiunti i riscatti dei cartellini di Mauricio Isla (dall’Udinese) e Fredrik Sorensen (dal Bologna). In attacco continua la girandola dei soliti nomi: da Sanchez a Morata, passando per Drogba e Balotelli, sono ormai tantissimi i bomber che vengono accostati alla Juventus giorno dopo giorno, ma Antonio Conte sembra gradire maggiormente i primi due. Si tratta con Real e Barcellona per portare a Torino il giovane iberico e El Nino Maravilla, anche perchè un accordo di massima, con entrambi i calciatori, sembra già esserci.

CAPITOLO ESTERNI – Nani sembra essere finito nel dimenticatoio da diverse settimane, mentre il calciatore più chiacchierato di questi ultimi giorni è Antonio Candreva. Il Laziale vorrebbe una nuova opportunità per mettersi in luce con la maglia bianconera dopo il fallimento del 2009, ela Juve potrebbe convincere Tare e Lotito con un’offerta vantaggiosa più 2 o 3 contropartite tecniche. Sorensen e Quagliarella i papabili, Isla e Ogbonna le possibili sorprese.

COMPROPRIETA’ – Come detto in precedenza, la Juve ha riscattato Isla e Sorensen ed ha lasciato Zaza al Sassuolo. Semplice rinnovo della compartecipazione, invece, per Berardi, Marrone e Boakye. I primi due rimarranno in neroverde agli ordini di Mister Di Francesco almeno per un altro anno, mentre Boakye vestirà rossoblù (Genoa).

MERCATO IN USCITA – Peluso andrà quasi sicuramente al Verona, a prescindere dall’esito della trattativa Iturbe. Per Vucinic la FIorentina rimane in pole position ma le sirene russe potrebbero spaventare i Della Valle; Giovinco è uno degli obiettivi del nuovo Palermo, mentre Simone Padoin potrebbe tornare in ottica Atalanta. Rimarrà invece a Torino il giovane Leali, ma solo in qualità di terzo portiere.

Leggi anche –> Calciomercato Juve, trattative aggiornate al 20 Giugno 2014

Leggi anche –> Isla alla Juve: il riscatto costa 6 milioni

Leggi anche –> Zaza al Sassuolo: i neroverdi riscattano il suo cartellino