Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 23 Giugno 2014

Anche se le attenzioni di tutti i tifosi italiani sono ormai rivolte alla delicatissima sfida tra la Nazionale azzurra di Prandelli e l’Uruguay del terribile duo Cavani-Suarez, continuano ininterrottamente le trattative di mercato di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. La Juve ha ufficializzato il suo secondo colpo, sempre in orbita giovani: si tratta di Kingsley Coman, centrocampista classe ’96 arrivato dal Psg a parametro zero. Il baby prodigio andrà quasi sicuramente a rinforzare la squadra primavera, ma non è da escludere un suo gradule utilizzo in prima squadra.

Ecco invece il quadro della situazione delle trattative in entrata e in uscita aggiornato al 23 Giugno 2014

MERCATO IN ENTRATA – La nuova, suggestiva ipotesi di mercato è quella che porta ad Alexandre Pato, ex bomber del Milan attualmente in forza al Corinthians. Il brasiliano ha disputato l’ultima stagione in prestito al San Paolo, ma sembra essere pronto a tornare in Italia per dimostrare tutto il suo valore, dopo l’esperienza (in parte positiva, a tratti deludente) con la maglia rossonera. Per lui si parla di prestito con diritto di riscatto, stessa formula che Marotta vorrebbe utilizzare per assicurarsi Morata del Real Madrid. I blancos, però, non ne vogliono sapere di lasciar partire il proprio gioiello per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, e dunque l’ipotesi prestito è da scartare. L’offerta della Juve (che nei giorni scorsi si era fermata a 15 milioni) potrebbe salire fino a 18, cercando magari di ottenere uno sconto dal presidente Perez, grande amico del club bianconero. Tutto fermo per Sanchez e Nani, mentre per Candreva qualcosa si muoverà solamente dopo il mondiale.

Antonio Candreva

DIFESA – Il reparto arretrato non subirà grossi stravolgimenti, ma il dubbio più grande riguarda la fascia destra. Darmian e Romulo piacciono a Conte, che potrebbe utilizzarli sia nella difesa a 3 che a 4, ma per arrivare a uno dei due (difficile che si decida di puntare su entrambi) dovrà prima partire uno tra Isla e Peluso. Per la fascia sinistra spunta invece Rojo dello Sporting Lisbona, difensore messosi in luce nelle prime due partite della Nazionale Argentina.

MERCATO IN USCITA – Il Sassuolo potrebbe superare il Verona nella corsa a Federico Peluso, ormai prossimo all’addio, mentre l’interesse della Lazio per Angelo Ogbonna sembra essere definitivamente tramontato dopo l’accordo (quasi definitivo) tra Paletta e il club capitolino. Quagliarella è alla ricerca di una nuova sistemazione, e la Juve spera di poter vendere ora il cartellino del bomber di Castellammare, il cui contratto scadrà tra soli 12 mesi. Situazione analoga per Sebastian Giovinco, che però potrebbe ricevere una nuova occasione in bianconero per guadagnarsi il rinnovo. Per Vucinic rimangono sempre vive le sirene viola, ma attenzioni ai blitz dello Zenit e dei club di Premier League.

Leggi anche –> Pato alla Juve? Marotta tratta con il Corinthians

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: piace Rojo dello Sporting Lisbona

Leggi anche –> Comproprietà Juve 2014-2015: rinnovo per Berardi, Boakye e Marrone

Leggi anche –> Mercato Juve, arriva Kingsley Coman dal Psg: Ufficiale

Leggi anche –> Il Sassuolo riscatta Zaza: Ufficiale l’accordo con la Juventus