Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 10 Luglio 2014

La lunga telenovela per Alvaro Morata sembra essere finalmente giunta ai titoli di coda: l’attaccate del Real Madrid si è detto entusiasta della sfida bianconera, e nelle prossime ore potrebbe arrivare dalla Spagna l’ufficialità del suo passaggio in bianconero. Centravanti duttile e abile nel movimento, Morata verrà utilizzato da Conte nel nuovo 4-3-3 versione Europa, presumibilmente come spalla del Re Leone Fernando Llorente.

Ecco tutte le trattative aggiornate al 10 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – La Juve si appresta ad ufficializzare, oltre il colpo Morata, anche l’arrivo di Patrice Evra dal Manchester United. Il difensore francese ha trovato l’accordo con il club Campione d’Italia e nelle prossime ore metterà nero su bianco. Sempre in difesa, Marotta prepara anche il colpo Rojo, difensore dell’Argentina messosi in luce nel mondiale brasiliano: la sua valutazione si aggira intorno ai 9 milioni di euro.

In attacco è sempre viva la trattativa col Verona per Juan Manuel Iturbe. L’ala sudamericana ex Porto e River Plate è al centro di una vera e propria asta di mercato, ma la Juve sembra essere favorita sulle altre concorrenti. L’unico nodo è rappresentato dalle richieste del Verona, momentaneamente ritenute ancora troppo alte dai dirigenti bianconeri. La sensazione è che l’affare si possa chiudere ad una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Si allontanano invece Sanchez (prossimo alla firma con l’Arsenal), Mustafi (che rimarrà alla Sampdoria), Pereyra (che era stato vicinissimo alla Juve a Giugno) e Lukaku.

MERCATO IN USCITA – Paul Pogba ha giurato fedeltà alla Juventus. Il centrocampista francese, ritornato in patria dopo la sfortunata eliminazione contro la Germania, è stato acclamato dai sostenitori transalpini, ma non ha avuto dubbi sul suo futuro. “Alla Juventus hanno creduto in me” ha spiegato Pogba, che vuole dunque continuare a conquistare successi con la maglia bianconera.

Rimane in fase di stallo la situazione di Arturo Vidal, attualmente richiesto dal Machester United di Van Gaal. L’offerta di 63 milioni di euro più Nani potrebbe seriamente allettare la Juventus, ma molto dipenderà dalla volontà del ragazzo, che ha sempre dimostrato (e dichiatato) di essere attaccato alla maglia bianconera.

E’ invece questione di ore per l’addio di Fabio Quagliarella. L’attaccante Napoletano è richiesto da Torino e Sampdoria, club in cui ha già militato in passato. La decisione, presumibilmente, arriverà all’inizio della prossima settimana.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 9 Luglio 2014

Leggi anche –> Morata è della Juventus per 22 milioni: l’annuncio di “AS”

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-15: Morata in ritiro a Vinovo?