Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 12 Luglio 2014

Nel corso della prossima settimana (presumibilmente tra Lunedì e Martedì) sono attese le ufficialità degli arrivi di Evra, Iturbe, e Morata, ma nel frattempo la Juve pensa ad un paio di cessioni per fare cassa ed ammortizzare la spesa. Il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Fabio Quagliarella, ma secondo le ultime indiscrezioni anche Sebastian Giovinco potrebbe cambiare casacca e passare al Galatasaray di Prandelli.

Ecco tutte le trattative di mercato aggiornate al 12 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Dopo l’importante investimento per il trio di acquisti Evra-Iturbe-Morata, è da escludere un ulteriore colpo in entrata nei prossimi giorni. La rosa sembra essere quasi al completo e l’unica, vera priorità rimane l’acquisto di un difensore capace di sostituire Barzagli durante il periodo del suo lungo infortunio. L’idea di Marotta è quella di chiedere in prestito uno tra Balanta e Nastasic, per poi esercitare l’eventuale riscatto a stagione finita. Molto meno probabili gli arrivi di Astori, vicinissimo alla Lazio, e Savic, che la Fiorentina vuole tenersi stretto.

MERCATO IN USCITA – Congelata la questione Vidal (Juve e Manchester non hanno ancora iniziato una trattativa nonostante la faraonica offerta dei red devils di 63 milioni più Nani), l’unico partente sicuro sembra essere Fabio Quagliarella. L’attaccante napoletano ha spiegato su facebook di non aver escluso un suo trasferimento al Napoli, ma ad oggi gli unici due club interessati al suo cartellino sono Torino e Sampdoria. Entrambe le squadre non avrebbero problemi a versare alla Juve i 4 milioni di euro richiesti, ma il vero ostacolo è rappresentato dall’ingaggio percepito da “Eta Beta” allo Stadium, vicino ai 2 milioni di euro.

Particolarmente accesa anche la questione Giovinco, accostato in queste ore al Galatasaray di Prandelli: l’ex C.t. sta cercando di portare ad Instanbul diversi elementi del campionato italiano, tra cui Osvaldo, Paletta e l’altro bianconero Angelo Ogbonna.

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-15: Giovinco e Quagliarella partono?

Leggi anche –> Probabili formazioni 2014-2015: la Juve cambia dopo gli acquisti

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-15: spesi 49 milioni per Evra, Iturbe e Morata