Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 13 Luglio 2014

Nella nottata è arrivata la notizia bomba: Patrice Evra ha firmato l’accordo che lo legherà alla Juventus per i prossimi due anni. Nulla da fare dunque per Van Gaal, che sperava di avere a disposizione il terzino francese per la sua nuova avventura all’Old Trafford. Evra potrebbe essere presentato domani, in concomitanza con l’inizio del ritiro di Vinovo, mentre per Iturbe e Morata l’ufficialità potrebbe slittare a Martedì.

Ecco tutte le altre notizie di mercato aggiornate al 13 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Matija Nastasic è il candidato principale per sostituire Andrea Barzagli durante il periodo del suo lungo infortunio. Il difensore toscano rimarrà lontano dai campi di gioco per almeno 3 mesi, e Marotta vuole garantire a Conte una valida alternativa. Il sostituto naturale di Barzagli sarebbe Caceres, ma i numerosi impegni della stagione bianconera mettono il D.g. nelle condizioni di sondare il terreno per altri difensori. Da valutare anche la situazione Balanta, difensore colombiano più volte accostato alla Juventus nel corso di queste settimane.

A centrocampo, secondo SportMediaset, la Juve starebbe pensando nuovamente a Fredy Guarin, centrocampista dell’Inter che nella sessione invernale di mercato era stato vicinissimo alla casacca bianconera. Potrebbe essere lui il famoso colombiano che, a detta di Luciano Moggi, avrebbe già trovato l’accordo con i bianconeri.

Molto importante anche la pista che porterebbe a Paulinho, centrocampista brasiliano del Tottenham che in passato era finito nel mirino, tra le altre, di Paris Saint Germain ed Inter.

MERCATO IN USCITA – Il binomio Vidal-Manchester diventa sempre più forte, soprattutto dopo le dichiarazioni del cileno “Manchester? Chi non vorrebbe giocarci”. Il vero nono della questione, però, è rappresentato dall’offerta dei red devils: secondo autorevoli tabloid britannici, Van Gaal avrebbe offerto i famosi 63 milioni più Nani, ma dalle parti di Corso Galileo Ferraris non arrivano nè conferme nè smentite.

Fabio Quagliarella rimane invece nel mirino del Torino, nonostante il recente sfogo sui social: “Il mercato è ancora aperto, pertanto smentisco qualsiasi affermazione o dichiarazione. Quando ci sarà un’eventuale cessione sarò il primo a dichiararlo sul mio social.”

Leggi anche –> Quagliarella su Facebook: “Il mercato è aperto, smentisco ogni dichiarazione”

Leggi anche –> Evra è della Juve: 2 milioni al Manchester e 3,5 al giocatore

Leggi anche –> Probabili formazioni 2014-2015: la Juve cambia dopo gli acquisti