Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 24 Luglio 2014

Roberto Pereyra ha superato con successo le visite mediche, e diventerà a breve un calciatore della Juventus: El Tucumano (questo il suo soprannome) arriverà a Torino in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Novità positive anche per quanto riguarda l’affare Romulo, che ha manifestato l’intenzione di trasferirsi a Vinovo quanto prima. Il difensore brasiliano è valutato 8 milioni dall’Hellas Verona, e potrebbe arrivare alla Corte di Allegri con la stessa formula utilizzata per l’affare Pereyra.

Ecco tutte le altre trattative di mercato aggiornate al 24 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Con gli acquisti di Romulo e Pereyra potrebbe chiudersi definitivamente il mercato in entrata della Juventus. Il condizionale, però, è d’obbligo, dato che la dirigenza bianconera potrebbe tuffarsi nuovamente sul mercato per cercare un sostituto all’infortunato Alvaro Morata. I nomi di Lavezzi e Lukaku sono i più caldi, anche se per entrambi le cifre sono relativamente alte: l’argentino del Psg costa non meno di 25 milioni di euro, mentre il belga del Chelsea è valutato 20 milioni dal patron Abramovic.

Molto meno probabile la pista che porta a Samuel Eto’o, che ha chiesto alla dirigenza bianconera un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.

MERCATO IN USCITA – Dopo l’ufficialità dei prestiti di Fiorillo al Pescara, Boakye all’Atalanta e Magnusson al Cesena, potrebbe arrivare in serata anche la conferma del passaggio di Bouy al Panathinaikos. Il centrocampista bianconero, che ha trascorso l’ultima stagione in Bundesliga, cercherà di mettersi in mostra in Grecia per guadagnarsi una maglia da titolare nello scacchiere bianconero per i prossimi anni.

Nessun risvolto, invece, per quanto riguarda i destini di Motta e De Ceglie. Il terzino aostano potrebbe finire all’Udinese dopo il rifiuto di Sorensen (che era stato inserito nella trattativa Pereyra), mentre l’ex catanese piace a duversi club di Premier League.

Leggi anche –> Juve-Pereyra: Sorensen rifiuta l’Udinese, ma l’affare si farà

Leggi anche –> Romulo è della Juve: ufficiale entro fine settimana?

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 23 Luglio 2014