Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 29 Luglio 2014

Oggi è il Romulo day. Il difensore brasiliano può essere considerato un ex calciatore del Verona, e a breve potrebbe essere ufficializzato il suo trasferimento definitivo alla Juventus. Le visite mediche verranno effettuate nel primo pomeriggio, dopodiché l’ex calciatore della Fiorentina potrebbe raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Vinovo.

La formula del trasferimento è quella del prestito oneroso, a 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto in favore della Juventus fissato a 6 milioni di euro (con una serie di bonus che potrebbero far salire la cifra fino a 8 milioni).

Ecco tutte le altre news di mercato aggiornate al 29 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Marotta si sta mobilitando per portare a Torino un attaccante dal profilo “medio”. Ancora non è chiaro l’identikit del possibile arrivo in casa Juve, ma stando alle dichiarazioni del D.g., non dovrebbero esserci risvolti positivi per la faccenda Eto’o (che rappresenta un profilo tutt’altro che medio).

In difesa è sempre viva l’ipotesi di scambio con la Fiorentina: per arrivare al centrale ex City Stefan Savic, la Juve potrebbe offrire ai viola il cartellino di Mauricio Isla, terzino rimasto inespresso all’ombra della Mole.

MERCATO IN USCITA – Prima di effettuare operazioni in entrata, la Juve deve sfoltire la sua rosa. I primi indiziati sono ovviamente Motta e De Ceglie, rientrati dal prestito al Genoa ma esclusi dai piani del nuovo tecnico. Per entrambi potrebbero aprirsi le porte del Palermo neo promosso, anche se per l’ex catanese non è da sottovalutare l’ipotesi Qpr. Intanto il giovane Spinazzola potrebbe presto raggiungere Boakye all’Atalanta: per lui, come per l’ex Elche, la formula sarà quella del prestito secco.

CASO VIDAL – Secondo la stampa cilena il centrocampista della Juventus avrebbe già trovato un accordo verbale con il Manchester United di Van Gaal, ma oggi in conferenza stampa Allegri ha smentito tutto definendo Vidal un uomo fondamentale all’interno delle alchimie bianconere. Nel frattempo l’ex Leverkusen è tornato a Vinovo per allenarsi e cominciare la nuova stagione.

Leggi anche –> Romulo, visite mediche con la Juve: oggi l’ufficialità?

Leggi anche –> Juve 2014-15: si inizia contro il Chievo, si finisce contro l’Hellas

Leggi anche –> Pogba rinnova con la Juve? Pronto un ingaggio di 3 milioni l’anno