Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 6 Luglio 2014

La prima settimana di Luglio regala alla Juventus le prima ufficialità di un mercato che, fino a questo momento, non ha ancora registrato grossi colpi. Federico Peluso si è trasferito a titolo definitivo al Sassuolo, mentre Luca Marrone è tornato alla Juventus, che ha deciso di riscattare il suo cartellino. Mirko Vucinic ha lasciato lo Stadium dopo 3 splendidi anni, e si è trasferito all’Al Jazira per circa 6 milioni di euro, mentre Stefano Sturaro del Genoa è stato acquistato dal club Campione d’Italia, anche se diventerà un bianconero effettivo solo al termine della stagione 2014-2015 (nella quale rimarrà in prestito ai rossoblù).

Ecco tutti le altre trattative di mercato in entrata e in uscita aggiornate al 6 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – I contatti tra la dirigenza bianconera e il terzino del Manchester United Patrice Evra sono sempre più fitti. Il difensore francese vuole lasciare i red devils, ed avrebbe individuato nella Juventus la sua destinazione più gradita. Alla base del divorzio tra il Manchester e uno dei suoi storici senatori c’è la volontà del neo tecnico Van Gaal di puntare sul giovane terzino Luke Shaw, che confinerebbe dunque in panchina il “vecchio” Patrice.

In difesa Marotta monitora anche la situazione Balanta (River Plate) e Mustafi (Sampdoria). Per il centrale dei blucerchiati la Juve potrebbe arrivare ad investire fino a 7 milioni di euro, anche se la soluzione più gradita ai vertici bianconeri sembra essere quella del prestito con diritto di riscatto.

In attacco sembra essere definitivamente sfumato Sanchez, che potrebbe rimanere al Barcellona per sostituire l’acciaccato Neymar, mentre rimane viva l’ipotesi Morata. La Juve però cerca di stringere i tempi, e dunque l’accordo potrebbe arrivare anche nella prossima settimana.

MERCATO IN USCITA – L’Equipe fa tremare i tifosi bianconeri: secondo il giornale francese, infatti, Paul Pogba sarebbe finito nuovamente al centro di un’asta di mercato. Sulle tracce del centrocampista della Juve ci sarebbero infatti i due club di Manchester, il Real Madrid e il Psg. Lo stesso Manchester United, secondo i rumors provenienti dall’Inghilterra, starebbe puntando anche altri due calciatori del campionato italiano: Juan Cuadrado e Arturo Vidal. Per il cileno i red devils potrebbero offrire 50 milioni di euro più il cartellino di Nani, mentre per Pogba le cifre potrebbero essere decisamente più alte. E’ comunque difficile immaginare che la Juve possa privarsi di entrambi i centrocampisti.

In attacco, dopo la cessione di Vucinic si prepara anche l’addio di Quagliarella. Il bomber di Castellammare rimarrà quasi sicuramente in Serie A, presumibilmente al Verona di Mandorlini o al Torino di Ventura.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 5 Luglio 2014

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: tesoretto da 22 milioni per gli acquisti

Leggi anche –> Gazzetta dello Sport: “Evra, Iturbe e Morata vogliono la Juve”