Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 7 Luglio 2014

Morata è più vicino alla Juventus. E’ questo che ha comunicato Juanma Lopez, procuratore del bomber spagnolo che si è incontrato quest’oggi con i vertici del club Campione d’Europa. L’accordo tra il Real e il sodalizio piemontese potrebbe arrivare in questa settimana, ed oscilla sempre tra i 18 e i 23 milioni di euro.

Con il colpo Morata il mercato della Juventus potrebbe quindi registrare il secondo colpo in entrata dopo l’acquisto di Coman, e soprattutto potrebbe cominciare a delineare le strategie del trio Conte-Marotta-Nedved.

Ecco tutte le altre trattative aggiornate al 7 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Morata è più vicino alla Juventus dopo l’incontro tra il suo entourage e i vertici del Real Madrid, ma anche Juan Manuel Iturbe potrebbe presto diventare bianconero. L’argentino del Verona è stato sponsorizzato dal suo attuale tecnico Mandorlini, che ha suggerito al collega Antonio Conte di puntare su di lui per dar vita ad un tridente da paura con Llorente e Tevez. Il vero ostacolo è rappresentato dal costo del cartellino di Iturbe: il Verona vuole incassare una cifra vicina ai 30 milioni, la Juve non supera i 20.

In difesa sembra ormai essere tutto pronto per il passaggio di Evra in bianconero. Il difensore francese del Manchester United, che ha già calcato i campi italiani ad inizio carriera (seppure nelle serie minori) dovrebbe firmare un biennale da circa 6 milioni di euro nei prossimi giorni. Tutto fermo invece per Balanta e Nastasic, anche se Marotta continua a monitorare la situazione.

Definitivamente abbandonata la pista Sanchez: il cileno, secondo l’Ansa, sarebbe ad un passo dall’accordo con l’Arsenal di Wenger, che avrebbe trovato in extremis l’accordo con la presidenza blaugrana.

MERCATO IN USCITA – Il Manchester United spaventa la Juventus per Arturo Vidal. Il cileno è tra i calciatori richiesti dal neo tecnico Van Gaal, e per arrivare a lui i red devils hanno offerto 63 milioni più il cartellino di Nani. A queste cifre, è risaputo, la Juve non può permettersi di rifiutare. In ogni caso, Marotta sembre essere disposto a privarsi di uno solo tra Vidal e Pogba, e dunque se il cileno dovesse realmente trasferirsi all’Old Trafford, il francese rimarrebbe automaticamente alla corte di Conte.

In attacco si attendono ulteriori sviluppi per il caso Quagliarella: l’attaccante di Castellammare piace molto al Torino, ma la Juve potrebbe utilizzarlo per convincere il Verona ad abbassare il prezzo per Iturbe. La destinazione gialloblù sembra essere la meno gradita dall’attaccante, che tuttavia ha richieste anche da alcuni club di Premier League.

Leggi anche –> Sanchez all’Arsenal? L’Ansa gela i tifosi della Juve

Leggi anche –> Vidal al Manchester? Van Gaal offre 63 Milioni e Nani

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 6 Luglio 2014