Calciomercato Juve: acquisti e trattative all'11 Luglio 2014

E’ un Luglio caldissimo quello della Juventus. La squadra bianconera ha infatti messo a segno un tris di colpi di mercato funzionali alla crescita della squadra in ottica europea, ma soprattutto ha gettato le basi per la squadra del futuro. Morata, Iturbe ed Evra vestiranno la maglia bianconera (nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità), grazie ad una spesa complessiva di 49 milioni di euro.

Ecco gli acquisti, le cessioni e le trattative aggiornate all’11 Luglio 2014

ACQUISTI UFFICIALI: Kingsley Coman (Psg, parametro zero), Luca Marrone (Sassuolo, 4,5 milioni), Stefano Sturaro (Genoa 5,5 milioni)

ACQUISTI UFFICIOSI: Alvaro Morata (Real Madrid, 22 milioni), Patrice Evra (Manchester United, 1,9 milioni), Juan Manuel Iturbe (25 milioni)

CESSIONI UFFICIALI: Federico Peluso (Sassuolo, 4,5 milioni), Mirko Vucinic (Al Jazira, 6 milioni), Stefano Sturaro (Genoa, prestito), Nicola Leali (Cesena, prestito)

CESSIONI UFFICIOSE: Nessuna

TRATTATIVE

MERCATO IN ENTRATA – Dopo aver sistemato l’attacco con gli arrivi di Morata e Iturbe, la Juve ha una sola priorità: portare a Vinovo un difensore centrale capace di sostituire Barzagli, che rimarrà lontano dai campi almeno per altri tre mesi. Il principale indiziato sembra essere Balanta, difensore centrale del River Plate che ha offerto buone prestazione nel mondiale brasiliano con la maglia della Colombia. L’alternativa è Matija Nastasic, centrale del Manchester City con alle spalle un’esperienza in Serie A con la maglia della Fiorentina.

A centrocampo molto dipenderà dalla questione Vidal: se il cileno dovesse partire la Juve si tufferà a capofitto su uno tra Guarin e Yaya Tourè, attualmente in rotta con i rispettivi club. Con il coombiano dell’Inter ci sono già stati contatti a Gennaio, mentre l’africano del City è alla ricerca di una nuova squadra dopo l’annunciato addio con i Campioni d’Inghilterra.

MERCATO IN USCITA – Come detto in precedenza, a tenere banco in queste ore è anche la questione Vidal. L’offerta del Manchester di 63 milioni più Nani potrebbe far vacillare la Juve, ma per il momento non sembra trapelare nulla da Corso Galileo Ferraris. Situazione molto particolare anche per Fabio Quagliarella, che si è sfogato su Facebook parlando di falsità sul suo conto. L’attaccante è in lista di sbarco, ma fino ad oggi non ha raggiunto accordi con nessun club.

Sul piede di partenza c’è anche Mauricio Isla, riscattato dalla Juventus poche settimane fa: per il cileno il Valencia sarebbe pronto ad offrire circa 10 milioni di euro.

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-15: spesi 49 milioni per Evra, Iturbe e Morata

Leggi anche –> Evra è della Juve: 2 milioni al Manchester e 3,5 al giocatore

Leggi anche –> Iturbe è della Juve per 25 milioni: Lunedì l’ufficialità

Leggi anche –> Morata è della Juventus per 22 milioni: l’annuncio di “AS”