Calciomercato Juve: affari conclusi al 5 Agosto 2014

La Juventus del futuro prende forma. Il mercato 2014-2015 è forse il più dinamico delle ultime annate bianconere, anche e soprattutto perchè segnato dall’inatteso addio di Antonio Conte e dal susseguente arrivo di Max Allegri a Vinovo. L’ex tecnico rossonero ha portato una ventata di freschezza in casa Juve, dove un cambiamento, in termini di uomini e di idee, era più che necessario.

Tante sono state le trattative intavolate e successivamente concluse dalla dirigenza bianconera in questo primo mese di mercato, sia in entrata che in uscita. L’acquisto più atteso è stato quello di ALvaro Morata, che dopo appena un giorno di allenamento ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio, ma non bisogna dimenticare gli arrivi dei giovani Marrone (riscattato dal Sassuolo) e Coman, acquistato a parametro zero.

Di fondamentale importanza anche le firme di Evra, storico terzino del Manchester United che approda allo Stadium dopo aver vinto tutto con la maglia dei red devils, Pereyra e Romulo.

Sul fronte cessione spiccano gli addii di Vucinic (passato all’Al Jazira) e Quagliarella, che ha cambiato squadra ma non città firmando con il Torino di Ventura. Lascia Vinovo anche Federico Peluso dopo un anno e mezzo di Juventus, mentre i tantissimi giovani di proprietà bianconera sono stati inviati in prestito.

Ecco tutti gli affari conclusi e in dirittura d’arrivo al 5 Agosto 2014

ARRIVI: Pasquato (A, Udinese), Fiorillo (P, Sampdoria), Coman (C, Psg), Evra (D, Manchester United), Marrone (C, Sassuolo), Morata (A, Real Madrid), Pereyra (C, Udinese), Romulo (C, Verona)

PARTENZE: Zaza (A, Sassuolo), Peluso (D, Sassuolo), Vucinic (A, Al Jazira), Quagliarella (A, Torino), Boakye (A, Atalanta), Gabriel (C, Pescara), Fiorillo (P, Pescara), Magnusson (D, Cesena), Nocchi (P, Spezia), Rossi (C, Cordoba), Isla (D, Queens Park Rangers)

POSSIBILI ARRIVI: Hernandez (A, Manchester United), Rugani (D, Empoli), Nastasic (D, Manchester City)

POSSIBILI PARTENZE: Sorensen (D, Leeds United), Giovinco (A, Lazio), Motta (D, Qpr), De Ceglie (D, Palermo)

Leggi anche –> Serie A 2014-2015: le probabili formazioni delle 20 squadre

Leggi anche –> Calendario Completo Juventus 2014-15