Calciomercato Juve: anche Roma, Inter e Psg su Nainggolan

Radja Nainggolan è ormai considerato tra i centrocampisti più forti in Italia e, molto probabilmente, anche in Europa.
Soprannominato “il ninja”, recupera palloni a volontà a centrocampo e imposta in maniera ottimale l’azione di gioco. Anche per questo il nazionale Belga è tra i calciatori più seguiti nelle ultime fasi di mercato.

La Juventus, come molte altre squadre, è in prima linea per l’acquisto del cartellino del calciatore, ma deve stare attenta ai movimenti delle avversarie. Sia in Italia che all’estero, infatti, molti club si sono mossi per accaparrarsi Nainggolan.
Il centrocampista, valutato tra i 16 e i 18 milioni dal presidente del Cagliari Cellino, attualmente è nel mirino di PSG, Tottenham, Juventus, Inter e Roma.

Radja Nainggolan

Il costo non dovrebbe essere una difficoltà per i bianconeri, ma il fattore stipendio non va trascurato. Il calciatore, infatti, potrebbe ricevere offerte più vantaggiose da altri club, in particolare dal PSG.
Marotta vorrebbe ripetere la stessa tattica utilizzata per l’acquisto di Matri: prestito oneroso a gennaio e riscatto del cartellino a giugno.

Il pressing delle avversarie, come già detto, però, non è da sottovalutare. Mazzarri, allenatore dell’Inter, è sempre stato un estimatore del Belga, anche ai tempi del Napoli, e farà di tutto per portarlo a Milano.
Il PSG, come sempre, potrà offrire somme da capogiro al Cagliari. Sul piano economico anche il Tottenham può fare una buona offerta. La meno pericolosa, ma non da sottovalutare, sembra la Roma, che non ha mai espresso esplicitamente il proprio interesse per Nainggolan.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: Quagliarella in prestito alla Lazio a Gennaio?
Leggi anche –> Mercato Juve, Vucinic, Bonucci, Peluso: il punto sulle cessioni