Calciomercato Juve, da Pogba i soldi per rifare la difesa (Gazzetta)

Il calciomercato della Juventus sembra già proiettato verso il 2016. Si, perchè, come sostiene oggi la versione on line della Gazzetta dello Sport, la cessione di Pogba al Barcellona (sempre che effettivamente vada in porto) liberebbe risorse per la difesa, il reparto, che seppur molto valido, ha certamente bisogno di essere ringiovanito.

Partendo dai terzini, i nomi in questione sarebbero quelli di Layvin Kurzawa e Alex Sandro. Il primo, di nazionalità francese, ha 22 anni e milita nel Monaco, mentre Sandro, classe 1991, gioca nel Porto, e il suo pregio è quello di saper ricoprire entrambe le fasce. Il difensore è anche un nazionale del Brasile, con cui ha vinto il Mondiale Under 20 nel 2011. Dunque due difensori che hanno già esperienza internazionale.

Si tiene però d’occhio anche il mercato italiano, e in questo caso i nomi sono quelli dell’ atalantino Zappacosta, che in realtà è già stato accostato alla Juve, e Widmer, svizzero dell’Udinese. Per quanto riguarda invece i centrali, qui i nomi sono maggiormenti conosciuti: Benatia innanzitutto, ma anche Godin e Abdennour, che in questi giorni ha rifiutato il Milan. Appare invece un sogno Thiago Silva, colonna della difesa del Paris Saint Germain.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Mou vuole Pogba

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Pogba al Barcellona nel 2016