Calciomercato Juve entrate e uscite 2016: tutte le Trattative

Oggi, 21 giugno 2016, Beppe Marotta ha fatto il punto su tutte le trattative di calciomercato in entrata e in uscita che vedono protagonista la Juventus.

Il calciomercato, com’è noto, si articola in acquisti e cessioni e in questa sessione la Juve è già a lavoro nell’una così come nell’altra direzione. Entrate e uscite di cui ha parlato oggi Beppe Marotta in occasione della visita di Malagò al JMedical. L’amministratore delegato bianconero si è soffermato soprattutto sulle situazioni riguardanti Alvaro Morata, Paul Pogba e Domenico Berardi.

Secondo quanto riferito da Marotta, Morata dovrebbe lasciare la Juve in questa sessione di calciomercato in quanto il Real Madrid ha intenzione di esercitare il “diritto di recompra” sullo spagnolo: “Le possibilità che resti sono realmente poche, il Real Madrid eserciterà il diritto di recompra. Aspettiamo loro direttive”. Per un giocatore che parte, un altro potrebbe arrivare, si tratta di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo piace anche all’Inter, ma ciò non spaventa la Juve: “Berardi ha scelto un altro percorso. Abbiamo valutato anche la possibilità che resti un altro anno al Sassuolo”.

Resterà quasi certamente alla Juventus, invece, Paul Pogba: “Per noi è un giocatore imprescindibile, – ammette Marottanon sono arrivate offerte ufficiali e non vogliamo sederci a un tavolo delle trattative. La crescita di Paul non è ancora ultimata quindi credo faccia bene a rimanere con noi. La Juve non è venditrice: per vincere bisogna avere la forza di tenere i propri campioni e lui con noi sta bene”. Nei prossimi giorni dovrebbe giungere a Torino Dani Alves, non ci sono attualmente trattative legate a Mascherano e Gomes: “Dani Alves arriverà a Torino la prossima settimana. Sono utopiche, invece, le piste che portano a Mascherano e Andrè Gomes”.

Leggi anche: