Calciomercato Juve: la Lazio cerca Zaza, l'alternativa è Bendtner

Si accende il mercato della Lazio. Il nuovo tecnico Edy Reja ha chiesto rinforzi alla società, sia per quanto riguarda la difesa che per l’attacco. In particolare, l’allenatore friulano necessita di una punta in grado di far rifiatare Klose.

Sembrava fatta per l’arrivo di Fabio Quagliarella dalla Juventus, ma l’offerta di Lotito non era sufficiente, ed inoltre il napoletano ha rifiutato la cessione. La società biancoceleste, che in questa sessione di mercato potrebbe perdere Hernanes, destinazione Inter, ha virato dunque su altri obiettivi.

Il nome più accreditato è quello di Simone Zaza, bomber classe 1991, in comproprietà tra Juve e Sassuolo, 5 reti per lui in questa stagione. La Lazio vorrebbe acquisire la metà del cartellino dell’attaccante in mano ai neroverdi, proponendo uno scambio alla pari con Sergio Floccari.

zaza

Non è da sottovalutare però l’ipotesi che porta a Nicklas Bendtner: l’ex bianconero, ora rientrato all’Arsenal, ha una valutazione di circa 4 milioni di euro. I Gunners hanno rifiutato la proposta laziale di un prestito gratuito, e c’è il rischio che il giocatore, il cui contratto scade a giugno, rimanga senza squadra.

Leggi anche–>Zaza, un gol che vale la Juventus?
Leggi anche–>Quagliarella alla Lazio?