Calciomercato Juve, per Oscar offerti 28 milioni al Chelsea

La Juventus ha deciso di puntare forte su Oscar per il ruolo di trequartista. Come riporta SportMediaset, la società bianconera ha offerto ben 28 milioni di euro ai “Blues” per assicurarsi il giocatore brasiliano, ma l’offerta sarebbe stata rifiutata; il Chelsea vuole infatti 35 milioni. Distanza certamente non incolmabile, se si considera che ci sono ancora due mesi di calciomercato.

Evidente che dietro la mossa della Juventus ci sia Allegri: il tecnico ha dichiarato più volte di volere un trequartista, per passare definitivamente al 4-3-1-2. Necessità resa ancora più impellente dalla partenza di Tevez: serve infatti un uomo di qualità per innescare i vari Morata, Mandzukic e Dybala, più propensi a stare in area di rigore, in particolare l’attaccante croato.

Dunque, le possibilità che la Juve possa aumentare l’offerta per Oscar ci sono, soprattutto se dovesse esserci una cessione eccellente come quella di Vidal, negli ultimi giorni si è parlato per lui del Real Madrid, pronto a sborsare una trentina di milioni per regalarlo a Benitez. Nel caso la trattativa per Oscar non dovesse andare in porto, ci sono poi le alternative Jovetic e Isco, anche loro già accostati alla Juve.

Leggi anche: Juve: Marchisio Rinnova, Allegri sogna Oscar

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Oscar costa 30 milioni