Calciomercato Juve, per Saponara si tenta il sorpasso sul Napoli

Il calciomercato della Juventus si arricchisce di un nuovo nome. E quello di Riccardo Saponara, per cui la Vecchia Signora starebbe tentando il sorpasso su Napoli, che anche per richiesta del suo neo tecnico Sarri, è da tempo sul trequartista italiano classe ’91, reduce da una grande stagione all’Empoli, condita da 7 reti in 17 presenze (tutte da gennaio).

Secondo calciomercato.com, l’offerta della Juventus sarebbe questa: 11-12 milioni di euro alla società toscana, ma soprattutto la possibilità che Saponara rimanga in Toscana un’ altra stagione. Sarebbe proprio questo dettaglio a fare la differenza rispetto all’offerta del Napoli, che lo vorrebbe da subito. Se invece la Juventus optasse per il trasferimento immediato di Saponara a Torino, allora l’offerta si alzerebbe sino a 14 milioni.

In ogni caso, una offerta che avrebbe fatto infuriare il presidente del Napoli De Laurentis, convinto di avere una corsia preferenziale per aver trattato direttamente con il presidente dell’Empoli, Corsi. In ogni caso non è escluso che il Napoli possa formulare un ulteriore rilancio per non vedersi sfumare Saponara, che sembrava già destinato a finire sotto il Vesuvio, e che invece potrebbe finire sotto la Mole.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Barcellona offre Gerson

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Abdennour Idea per la Difesa