Calciomercato Juve: Sau obiettivo per Gennaio? Trattativa difficile

Nella stagione 2012/2013, Marco Sau è stata una delle rivelazioni del campionato, mettendo a segno 13 reti in 32 presenze con la maglia del Cagliari incorniciate con ottime prestazioni nella maggior parte delle gare. Tuttavia questo inizio di stagione non è stato esaltante per l’attaccante sardo, era il primo settembre quando Marco Sau segnava il suo primo goal stagionale, poi la sfortuna e tanta panchina con qualche errore di troppo. Nella scorsa partita contro il Sassuolo ha messo a segno la sua seconda rete.

Nonostante tutto, il bomber del Cagliari non sembra essere la scelta principale per l’attacco da parte dell’allenatore Lopez, spesso è entrato a partita in corso senza lasciare il segno e così il suo agente sta sondando il terreno per cercare una nuova sistemazione al suo assistito lontano da Cagliari e dalla Sardegna.

Marco Sau

Nelle ultime ore è trapelata una voce, naturalmente non ufficiale che ha accostato il nome di Sau alla Juventus. Anche se il reparto offensivo dei bianconeri è già al completo, la società juventina si sta muovendo alla ricerca di una punta per dare fiato a Llorente e Tevez, e dato che Giovinco e Vucinic possono essere ceduti, Marco Sau potrebbe essere l’alternativa ai due. Se la voce di mercato dovesse essere confermata, sarà comunque difficile portare l’attaccante in maglia bianconera dato che il presidente Cellino pretende cifre troppo alte.

Leggi anche –> Giovinco, Parma o Liverpool? L’agente: “Nessuna offerta”
Leggi anche –> City su Berardi: la Juve potrebbe approfittarne e inserirlo nella trattativa Kolarov?