Calciomercato juve: scambio Quagliarella-Cuadrado?

L’infortunio di Giuseppe Rossi potrebbe portare a una clamorosa operazione di mercato tra Fiorentina e Juventus. Il capocannoniere della serie A infatti, ha riportato una lesione del legamento collaterale che lo terrà fermo ai box per circa tre mesi e alla Fiorentina serve quanto prima una seconda punta in grado di integrarsi alla perfezione con Gomez.

Montella avrebbe individuato in Fabio Quagliarella (suo vecchio pallino) il sostituto ideale del “Pepito” e la dirigenza viola sembra si stia muovendo per accontentare il suo tecnico. Marotta però ha subito chiarito che l’attaccante campano non si muoverà in prestito e che per prenderlo ci sarebbero due strade: 10 milioni cash oppure opzione su Cuadrado per la prossima sessione di mercato.

Fabio Quagliarella esultanza Juve

A Conte il colombiano piace moltissimo e non è un mistero che la Juventus cerca da tempo un esterno per il 4-3-3, quindi Marotta sarebbe pronto a cedere subito Fabio Quagliarella con la certezza però di avere già in tasca un colpo importante per la prossima stagione. L’esterno colombiano infatti è in comproprietà tra Fiorentina e Udinese ma con i friulani la Juventus è in buonissimi rapporti e caduto il veto viola, per Cuadrado alla Juventus non ci sarebbero più ostacoli.

Quagliarella inoltre, chiuso da Llorente e Tevez, sarebbe contento di andare in una squadra che lotta per traguardi importanti e che gli garantirebbe il posto da titolare. Operazione dunque molto suggestiva, ma gli ingredienti per intavolare una trattativa ci sono tutti.

 

Leggi anche–> Motta verso il Sassuolo
Leggi anche–> Pirlo e Pogba rinnovano con la Juventus