Calciomercato Juve, Sturaro in bianconero ma resta al Genoa

Stefano Sturaro è il primo acquisto del calciomercato bianconero. Il centrocampista ormai ex Genoa ha firmato con la Juventus, che verserà nelle casse dei grifoni un conguaglio di 5,5 milioni di euro più una serie di eventuali bonus. Il calciatore, nato nel 1993 a Sanremo, rimarrà in prestito ai grifoni fino al termine della prossima stagione, quando diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Juventus.

Giocatore duttile e dinamico, Sturaro si è messo in luce con la maglia rossoblù, squadra che ha contribuito a lanciarlo nel mondo del calcio dopo l’iniziale esperienza con la Sanremese. In questa sessione di mercato aveva guadagnato le attenzioni di Marotta e di Sabatini, D.s. della Roma, ma la chiamata della Juve ha subito entusiasmato il centrocampista dei grifoni che si è detto lusingato.

Nella stagione 2014-2015 Stefano Sturaro avrà il compito di dimostrare ancora una volta tutto il suo valore, soprattutto perchè, quando tra un anno passaerà alla corte di Antonio Conte, dovrà giocarsi un posto da titolare con dei “colleghi” particolarmente scomodi.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: Vucinic vicino all’Al Jazira

Leggi anche –> Juventus, tre mesi di stop per Barzagli

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: idea Balanta per la difesa