Calciomercato Juve, Tuttosport: Bianconeri su Mascherano

Con la partenza di Vidal, approdato al Bayern Monaco, e l’infortunio di Sami Khedira, rimediato nell’amichevole contro l’Olympique Marsiglia, la Juventus cerca un nuovo centrocampista. Nelle ultime ore, si è fatto il nome di Fredy Guarin, classe ’87 in forza all’Inter, ma il suo agente ha smentito categoricamente l’apertura di una trattativa con i bianconeri. Nelle scorse settimane, invece, sono stati accostati ai Campioni d’Italia Witsel mezzala dello Zenit San Pietroburgo, e del Psg.

L’indiscrezione lanciata da Tuttosport questa mattina riguarda Javier Mascherano, centrocampista, all’occorrenza difensore, del Barcellona. Secondo il quotidiano torinese, l’argentino farebbe sicuramente al caso dei bianconeri, perchè oltre ad avere esperienza internazionale è anche una garanzia dal punto di vista carismatico e motivazionale. L’obiettivo è però complicato, visto che i blaugrana hanno il mercato bloccato fino a gennaio 2016 e non potrebbero sostituire l’argentino nell’immediato. In Argentina, sostengono che il giocatore vorrebbe vivere un’esperienza in Italia. Staremo a vedere se sarà il vero obiettivo bianconero.

Oltre al centrocampista, la Juve non molla Draxler. Ieri alcuni emissari juventini erano ad assistere alla gara Schalke 04-Twente per monitorare il giovane talento tedesco. Il talento tedesco non ha brillato, ma ciò non significa che la “caccia” sia chiusa.

Leggi anche