Calciomercato Juventus 2013-2014: anche il Napoli in corsa per Jovetic?

Se fino a poche ore fa sembrava che la Juventus avesse il coltello dalla parte del manico per quanto riguarda la situazione Jovetic, un inserimento del Napoli potrebbe cambiare tutto. La Fiorentina, che ha bisogno di cedere il montenegrino per fare spazio all’arrivo di Mario Gomez, aveva comunicato alla società bianconera (tramite l’agente del calciatore) di essere disponibile ad accettare delle contropartite.

E di tutta risposta Marotta ha dichiarato in primis di non essere più interessato al calciatore, e successivamente che potrebbe prendere in considerazione l’arrivo dell’attaccante, ma solo in prestito gratuito. In questo modo la Viola, non ricevendo altre proposte, sarebbe stata costretta ad accettare le condizioni dettate dalla Juve. Ma l’ad bianconero non ha considerato l’interesse della società partenopea per Jo-Jo: secondo Il Mattino De Laurentiis avrebbe pronta un’offerta monstre da 27 milioni di euro.

Stevan Jovetic Fiorentina

Cifra che la Juventus non può  permettersi dopo l’acquisto di Tevez, e che i Della Valle accetterebbero immediatamente, pur di fare uno sgarbo al club torinese. L’attaccante, che piace tanto ad Antonio Conte, non disdegnerebbe la piazza partenopea, a maggior ragione se gli viene proposto un ingaggio da 2,6 milioni di euro. Tuttavia la sensazione è che il Napoli, prima di proseguire, debba prima cedere Cavani, così da avere la disponibilità economica per l’operazione.

Il club Campione d’Italia, forte dell’arrivo dell’Apache e di Llorente, non ha nessuna fretta, e attende gli sviluppi della trattativa, con già pronto il piano di riserva: si tratta di Alessandro Diamanti, anch’egli apprezzato dal tecnico leccese, reduce da una grande stagione con il Bologna in campionato e con l’Italia in Confederations Cup.

Leggi anche–>Juventus, altro colpo in attacco: arriva Zaza
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, nuova offerta del Monaco per Marchisio?