Calciomercato Juventus 2013-2014: ecco tutte le trattative

Se il mercato in entrata è ormai una certezza e gli acquisti conclusi dalla Juventus sono stati temporaneamente archiaviati, sono le trattative quelle che riempiono le nostre calde giornate estive, i rumors, le indiscrezioni, le soffiate, la caccia all’ultima notizia.

Telefonate, pranzi, cene, accordi e pre-accordi, promesse e tradimenti. Questo è il calcio mercato, o meglio, questo è quello che vediamo e che ci viene raccontato. Ciò che accade veramente tra dirigenti e procuratori resterà sempre un mistero.

E la Juventus di trattative più o meno velate ne sta facendo. La questione Jovetic è ormai un affare di stato: arriva o non arriva? C’è il famoso accordo, c’è la volontà del giocatore, c’è la stima di Antonio Conte ma non ci sono i soldi. O comunque non cosi tanti.

Nelle ultime ore si parla di Ljajic come possibile alternativa al montenegrino: più giovane, meno esperto ma anche meno caro.

TRATTATIVE ENTRATA E USCITA

Sul fronte difensivo il nome di Angelo Ogbonna risuona nelle nostre orecchie ormai da tempo immemore: l’acquisizione dovrebbe tuttavia avere le ore contate. Si sono fatti anche diversi nomi che potrebbero, in caso di fumata nera, sostituire il difensore granata: Astori, Ranocchia, Zuniga e per ultimo ma non meno importante, Aleksandar Kolarov.

Non si tratta solo per acquistare ma anche per vendere. Non è un segreto il fatto che la rosa bianconera debba essere sfoltita e i nomi che rimbalzano di quotidiano in quotidiano sono quelli di Matri, Quagliarella, Vucinic e persino Giovinco: tutto il reparto al completo, sintomo che Antonio Conte darà alla nuova coppia formata da Tevez e Llorente piena fiducia sin da subito e sei attaccanti in squadra sono decisamente troppi.

Leggi anche –> Giaccherini incedibile: rifiutata qualsiasi offerta per il giocatore
Leggi anche –> Ultime Juventus:Storari verso la Fiorentina