Calciomercato Juventus 2013/2014: Higuain e Jovetic vicini

Archiviato il secondo Scudetto consecutivo, la Juventus si getta a capofitto sul mercato estivo, con una sola missione : azzerare il gap con le Big europee. Per raggiungere questo obiettivo, il reparto che quasi certamente sarà rivoluzionato è quello offensivo.

jovetic fiorentina

Con gli addii di Anelka e Bendtner e l’arrivo di Llorente, servirà almeno una seconda punta forte in grado di coesistere con l’ariete spagnolo. Su questo fronte Marotta si è già mosso, avviando le trattative per due giocatori di altissimo livello. Il primo nome è quello di Stevan Jovetic, protagonista di un’altra grande stagione con la Fiorentina.

Tuttavia il talento montenegrino ha voglia di giocare la Champions League, e la Juve è una destinazione gradita. Della Valle chiede 30 milioni di euro per il suo cartellino, i bianconeri vorrebbero inserire Quagliarella e Marrone nell’affare, staremo a vedere.

Ma il giocatore più quotato per una buona riuscita dell’operazione è senza dubbio Gonzalo Higuain. L’attaccante del Real Madrid ha già chiesto di andare via, ed i Blancos, per far posto al probabile arrivo di Suarez, sono intenzionati ad accontentarlo.

La richiesta è sempre di 30 milioni, a 25 si può chiudere. Ma sembra ci sia bisogno di una cessione eccellente per fare cassa: l’ultimo indiziato è Mirko Vucinic, sul quale è piombato il Tottenham con un’offerta da 20 milioni di euro. Per i tifosi si prospetta dunque un’altra estenuante estate all’insegna del top-player, ma stavolta sembrano esserci tutti i presupposti affinché arrivi un campione in grado di colmare il vuoto lasciato da Alex Del Piero.